Attualità
Scuola

Studente del liceo Cassini alle olimpiadi nazionali di matematica

Francesco Calamai, della 4E del Cassini, è in partenza per Cesenatico a inizio maggio

Studente del liceo Cassini alle olimpiadi nazionali di matematica
Attualità Sanremo, 01 Maggio 2022 ore 08:08

Francesco Calamai ha raggiunto questo obiettivo superando tre diverse prove di selezione e classificandosi tra i primi due migliori studenti del Distretto di Savona-Imperia. al 5 all’8 maggio lo studente della 4E del Liceo Cassini parteciperà alla Finale Nazionale delle Olimpiadi della Matematica.

Questo è il più importante traguardo raggiunto dallo studente, che negli anni scorsi si è comunque distinto partecipando con successo a diverse manifestazioni di carattere scientifico. In seconda ha partecipato alla Coppa Euclide, Gara di Matematica a Squadre per studenti del biennio, conseguendo insieme a sei suoi compagni un meritatissimo quinto posto, in terza e in quarta ha fatto parte di una delle due squadre di Matematica del Liceo che hanno gareggiato per l’ambitissima Coppa Gauss, lo scorso anno è stato selezionato per la Finale Regionale delle Olimpiadi di Fisica, mentre quest’anno è stato selezionato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, come alunno meritevole, per partecipare ad un corso di Orientamento presso la prestigiosa Università.

Il Dirigente scolastico del Liceo, dott. Claudio Valleggi, e tutti gli insegnanti di Francesco tiferanno per lui, orgogliosi di avere tra i propri studenti un’eccellenza in tutti i campi, in particolare in quello scientifico.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie