Il calendario

Taggia presenta gli eventi natalizi

Cultura, sport ed eventi per le famiglie. Ecco il pacchetto da 20mila euro predisposto dall'amministrazione

Taggia presenta gli eventi natalizi
Pubblicato:
Aggiornato:

Con le Festività che si avvicinano, Taggia ha presentato il calendario degli eventi natalizi. Presenti, oggi, in comune, l'assessore Barbara Dumarte e i consiglieri delegati Chiara Cerri e Giancarlo Ceresola.

 

Gli eventi Natalizi a Taggia

Primo punto, le luminarie, che saranno accese venerdì sei dicembre in seguito all'inizio dell'installazione il prossimo sabato. Venerdì 13 dicembre accensione dell'albero e il 14 il grande evento Natale a Villa Boselli. Sabato 21 dicembre Festa di Natale a Taggia e le patate della Protezione Civile, il 24, tra Arma e Taggia. Torna anche la "Befana vien dal Mare" della Compagnia Armasca. Una serie di eventi equamente distribuiti tra Taggia, Levà e Arma con la collaborazione delle associazioni.

 

«Fondamentale la collaborazione con le associazioni, perché così il calendario assume davvero lo spirito natalizio». Così l'assessore Dumarte, a lei fa eco la consigliera Cerri che annuncia la fattiva collaborazione con le tre parrocchie del territorio. Particolare attenzione ai concerti (che aprono e chiudono il calendario) e all'illuminazione delle facciate.  Occhio di riguardo anche al commercio con manifestazioni dedicate, in collaborazione alle associazioni di categoria finanziate in parte- come le luminarie- con il riparto della spesa di soggiorno. Tra esse, La Fiera di Santa Lucia, due con il Civ (Natale e Epifania). Il 19 dicembre la consegna delle Sequelle. Torna anche "Taggia Città dei Presepi" con le natività "diffuse" tra rioni, parrocchie e attività commerciali. Tutto il pacchetto è costato circa 20mila euro. La rassegna di Libro in Libro, gradito ritorno, in collaborazione con Antea Edizioni.

Ecco il calendario completo

Seguici sui nostri canali
Necrologie