Con la benedizione di don Diego, stata inaugurata questa mattina la nuova scuola dell’infanzia Goretti, in via Margotti, nel quartiere Baragallo a Sanremo. Una struttura moderna e innovativa che va ad arricchire l’offerta educativa della città e che diventa parte del patrimonio immobiliare comunale.
All’inaugurazione erano i rappresentanti della giunta, tra cui il sindaco Alessandro Mager, che ha voluto sottolineare l’importanza del lavoro di squadra che ha reso possibile l’apertura dell’istituto:
“C’è da ringraziare chi ha avviato il progetto, cioè la precedente amministrazione che ha reperito i fondi per realizzare questo compendio immobiliare nuovo. Un ringraziamento va anche all’impresa che ha lavorato bene e nei tempi, cosa non scontata oggi. Inoltre, i nostri uffici hanno seguito i lavori con attenzione. È un’opera molto importante per la comunità di Baragallo, che la attendeva da tempo, e rappresenta anche un valore significativo per il Comune. Sono convinto che per i bambini sia stato realizzato un ambiente moderno e accogliente, concepito secondo i canoni educativi più innovativi. Finalmente Sanremo ha dotato Baragallo di una scuola per l’infanzia degna di questo nome”.
Alla cerimonia è intervenuta anche la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Centro Levante, Annamaria Fogliarini, che ha ricordato l’impegno del Comune, ma anche del personale per rendere la scuola pronta in tempi rapidi:
“Quando siamo entrati, l’edificio era ancora un cantiere e c’è stato tanto lavoro da fare. Ringrazio lo staff degli insegnanti e il personale ausiliario che hanno contribuito a trasformarlo in un ambiente accogliente. La scuola dell’infanzia è un luogo di cura, relazione ed educazione, fondamentale per i bambini che spesso vivono qui la loro prima esperienza di socializzazione. Gli spazi sono innovativi e pensati per supportare tutte le attività: abbiamo un angolo lettura, uno morbido, uno per la psicomotricità e tre aule dotate di servizi interni e accesso diretto al cortile. È una scuola nuova, sicura e funzionale, che offre qualità e valore aggiunto all’intero percorso educativo”.
Con il taglio del nastro la scuola Goretti apre ufficialmente le sue porte ai piccoli alunni di Baragallo, diventando un punto di riferimento per le famiglie del quartiere.
GUARDA LA GALLERY (16 foto)















