Attualità
Salute

Tanti i partecipanti ieri a Vallecrosia alla camminata Lions pro lotta al diabete

Più di ottanta persone si sono fatte misurare gratuitamente, con il test rapido, la glicemia prima e dopo la camminata di cinque chilometri

Tanti i partecipanti ieri a Vallecrosia alla camminata Lions pro lotta al diabete
Attualità Vallecrosia, 22 Novembre 2021 ore 11:21

Ieri mattina, Domenica 21 novembre, con partenza dal Lungomare G. Marconi di Vallecrosia lato ponente, sempre nell'ambito del calendario eventi comunali di "Aspettando il Natale 21021", si sono tenute la  corsa e la camminata non competitive  pro campagna contro il diabete a cura del Lions Club International. Più di ottanta persone si sono date appuntamento e quasi tutte si sono fatte misurare gratuitamente, con il test rapido, la glicemia prima e dopo la camminata di cinque chilometri. L'itinerario raggiungeva  la zona orientale del Lungomare di Bordighera e faceva ritorno a Vallecrosia, sempre tramite lungomare, fino all'angolo con Via 1° Maggio dove erano state fissate partenza e arrivo; in quel luogo era inoltre presente la postazione Lions con i sanitari che effettuavano le screening gratuito sulla glicemia atto a verificare la risposta dell'organismo dopo lo sforzo fisico e quindi contribuire a diagnosticare più facilmente il diabete, silente malattia che spesso porta e danni irreversibili a vari organi prima di essere scoperto.

L'evento patrocinato dal Comune di Vallecrosia, sotto l'egida del Lions Club International, è stato organizzato dal Lions Club Bordighera Capo Nero Host e Bordighera Otto Luoghi. L'Assessore e Vice Sindaco di Vallecrosia, Marilena Piardi, ha portato i saluti dell'Amministrazione Comunale e ha partecipato alla camminata. Erano presenti anche l'Assessore delegato ai Servizi Sociali del Comune di Bordighera Stefano Gnutti, il Presidente del Lions Club Bordighera Capo Nero Host Marco Zagni, quello del Bordighera Otto Luoghi Enzo Costagliola, il Presidente del Club di Ventimiglia Sauro Schiavolini e la Presidente di Zona Lions Domenica Espugnato.

3 foto Sfoglia la gallery
Necrologie