La marcia di protesta

Tanti imperiesi per dire “No” all’abbattimento della ciminiera

Alla marcia numerosi esponenti politici e candidati sindaco. "La salvaguardia dei beni culturali non ha colore"

Tanti imperiesi per dire “No” all’abbattimento della ciminiera

Circa sessanta persone si sono date appuntamento, questa mattina, davanti al bar del Parco Urbano di Imperia, per intraprendere una marcia di protesta contro l’abbattimento della ciminiera centrale delle ex ferriere, che dovrebbe- nelle intenzioni dell’amministrazione- lasciare il posto a un supermercato del gruppo Colussi.

 

Marcia di protesta contro l’abbattimento della ciminiera

Tra i partecipanti all’iniziativa, che fa seguito a una petizione che ha raccolto oltre mille firme, anche diversi esponenti del mondo politico e candidati alle amministrative, come il Colonnello Luciano Zarbano, ex comandante provinciale dei Carabinieri e probabile  anti-Scajola del centrodestra e Laura Amoretti (centrosinistra). All’ombra delle ciminiere, la già comandante della Polizia Municipale di Diano Marina, Daniela Bozzano, ha recitato una poesia dedicata alle grandi strutture.

 

La video intervista

Il promotore della marcia di protesta, Massimiliano Basteris, racconta di aver preso l’iniziativa esclusivamente per aver già partecipato alla raccolta firme. “Fa piacere vedere così tanti esponenti politici. – ha detto- La salvaguardia dei beni culturali è un valore fondante della nostra città che non ha colori“.

 

La gallery