Tarta Day 2025, una festa per grandi e piccini sulla spiaggia

Arma di Taggia si prepara ad accogliere il Tarta Day 2025

Tarta Day 2025, una festa per grandi e piccini sulla spiaggia
Pubblicato:

Arma di Taggia si prepara ad accogliere il Tarta Day 2025, l'evento gratuito organizzato dall'associazione Delfini del Ponente APS per celebrare e far conoscere il mondo delle tartarughe marine. L’appuntamento è per sabato 12 aprile in piazza Tiziano Chierotti, con inizio alle 9.30 e un fitto programma di attività pensate per tutte le età.

Si comincia alle ore 10.00 con una lezione di “Tarta Yoga” sulla spiaggia, guidata da Chiara Casalegno, un momento per rilassarsi immersi nella natura. Dalle 10.15 in poi sarà la volta dei laboratori a rotazione per i più piccoli, un’occasione per imparare divertendosi.

Alle 11.15 spazio all’approfondimento con una chiacchierata in riva al mare assieme ai biologi e alla Capitaneria di Porto, che guideranno i presenti alla scoperta dell’affascinante mondo delle tartarughe e delle sfide legate alla loro tutela. Alle 12.30 si terrà invece una simpatica gara a squadre: i partecipanti si sfideranno nella costruzione di tartarughe di sabbia. Le premiazioni sono previste alle 13.30.

Per tutta la durata della mattinata sarà inoltre visitabile una mostra fotografica e verrà distribuito materiale informativo. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Taggia, AERA e Rotary.

Una giornata all’aria aperta, tra giochi, informazione e sensibilizzazione ambientale: il Tarta Day si conferma un’occasione imperdibile per vivere il mare in modo consapevole e divertente.

Seguici sui nostri canali
Necrologie