Terminati i lavori: Arma ha la spiaggia per cani
Recintata (e attrezzata) una porzione di spiaggia libera per andare al mare insieme ai propri animali
Sono terminati ieri i lavori per consentire a cittadini e turisti, come negli scorsi anni, di andare in spiaggia accompagnati dai propri amici a quattro zampe sul litorale di Arma di Taggia.
Terminati i lavori: Arma ha la spiaggia per cani
La porzione di litorale individuata è una spiaggia libera che ospita un'area recintata, per garantire la sicurezza, dedicata ai cani, con docce esclusivamente a loro utilizzo nella spiaggia libera ci sono quelle riservate agli umani), un'area ombreggiata per difendere dalla calura estiva gli animali e i loro padroni e una serie di raccoglitori per disporre delle deiezioni canine. In tutto il litorale della popolosa frazione balneare, la spiaggia per cani è l'unica area nella quale è consentito l'accesso ai cani. E' ubicata, esattamente come gli scorsi anni, in zona Darsena, davanti alla spianata.
«Quest'anno- spiega l'assessore al demanio del comune di Taggia, Manuel Fichera- abbiamo affidato i lavori di completamento a una ditta esterna, in modo da riusicre ad essere pronti per giugno. La spiaggia resterà in servizio fino al termine della stagione balneare».