Sport

Torna a Sanremo il Royal Golf Challenge

La manifestazione nata inizialmente per dimostrare che a Sanremo si gioca a Golf anche d'inverno. I dettagli

Torna a Sanremo il Royal Golf Challenge
Pubblicato:

Torna a Sanremo la Royal Golf Challenge (in programma questo fine settimana), la competizione amatoriale di golf nel campo del Circolo degli Ulivi, organizzata in partnership con il Royal Hotel.

 

 

Torna a Sanremo il Royal Golf Challenge

La manifestazione è stata presentata nel prestigioso albergo sanremese questa mattina, alla presenza del direttore Marco Sarlo, dell'amministratore delegato Edoardo Varese,  dell'assessore al turismo della Città dei Fiori, Giuseppe Faraldi, il senatore di FdI Gianni Berrino (ex assessore al turismo di Regione Liguria) il presidente e il direttore del Circolo, Franco Formaggini e Lorenzo Giani. 

 

 

I dettagli logistici

La manifestazione è nata neglia anni cinquanta. Ha una grandissima tradizione, collocata inizialmente nei mesi invernali per dimostrare che a Sanremo si potesse giocare a golf anche nella stagione fredda. Nel corso degli anni si è spostata all'autunno. L'evento sportivo ha una particolarità, permette di vincere premi di una certa consistenza, come soggiorni negli hotel partner del Cinque Stelle Extra Lusso Royal. La gara, al vio venerdì, che continuerà sabato e domenica, è trentasei buche, stabelford, in singolo. È possibile giocare sia solo il sabato che solo la domenica con premi appositi: il Royal Golf Challenge sarà però assegnato su una classifica generale che copre tutto il weekend.  Oltre ai premi "istituzionali" saranno sorteggiati, durante la cena di gala di sabato e le premiazioni di domenica, come già accennato, soggiorni in prestigiosi hotel internazionali e italiani e buoni per giocare nei Golf Club che sono partner. Gli iscritti attualmente sono 250, molti arrivano da fuori la Riviera dei Fiori.

 

 

Un volano per il turismo

«Il Golf svolge una funzione di promozione turistica importante- ha detto il senatore di  Gianni Berrino- . Ha una valenza ulteriore per Sanremo, ossia dimostrare la bellezza della città, del suo clima, del suo campo Golf. Il Royal e il Circolo Golf ribadiscono la loro importanza nei rispettivi circuiti».

 

«Il Royal è un punto di riferimento per il turismo da 150 anni- ha detto l'assessore al turismo Giuseppe Faraldi- e in questa occasione riesce ad abbinare la villeggiatura fine a se stessa allo sport valorizzando un'altra delle eccellenze del territorio. Hanno creato delle sinergie, anche con le partnership alberghiere per le premiazioni, che faranno di sicuro bene alla nostra città».

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie