Attualità
Eventi

Torna "Arte e Sapori" a Pieve di Teco

Torna "Arti e Sapori" a Pieve di Teco con un'edizione arricchita da musica jazz e da un laboratorio itinerante per analizzare l'olio d'oliva

Torna "Arte e Sapori" a Pieve di Teco
Attualità Imperia, 10 Dicembre 2022 ore 13:43

Sarà una domenica molto ricca di appuntamenti quella di domani a Pieve di Teco: ritorna infatti sotto i portici medioevali del 1400, il mercatino ‘Arti e Sapori’ con numerosi espositori di antiquariato, collezionismo, hobbistica, artigianato e varia creatività con prodotti del posto e delle province vicine.

Bancarelle, jazz e laboratori itineranti per analizzare l'olio d'oliva

Durante l'intera giornata sarà possibile degustare alcune specialità come il pane fritto, il vin brulé e la pastiera napoletana, mentre la Polisportiva di Pieve di Teco offrirà a tutti i visitatori la cioccolata calda.

Nel corso della giornata, i chimici del Polo Tecnologico imperiese metteranno a servizio della comunità di Pieve e della Valle d’Arroscia le loro competenze: attraverso analisi gratuite su campioni d’olio, evidenziandone l’acidità e il numero di perossidi, elementi indispensabili per saggiare la qualità del prodotto.

Dalle 15.30 in poi, in corso Mario Ponzoni si terrà il concerto ‘Natale in Jazz’ con il gruppo ‘Wine And Roses Jazz Quintet’. Ampio spazio sarà dedicato ai brani natalizi e Disney rivisitati in chiave jazz. L’evento è offerto da ‘I Sapori del Corso’ e ‘BarOne’. Tutte le attività commerciali saranno aperte. Sarà inoltre, possibile visitare la mostra ‘Onde Barocche’ presso il Museo di Arte Sacra.

Seguici sui nostri canali
Necrologie