Attualità
altro

Torna BordiChristmas nella "città delle palme"

Tutto pronto a Bordighera per BordiChristmas la festa natalizia con concerti, spettacoli per bambini e mercatini enogastronomici

Torna BordiChristmas nella "città delle palme"
Attualità Bordighera, 14 Dicembre 2022 ore 17:16

Domenica 18 dicembre: Bordighera si trasformerà nel villaggio natalizio del divertimento, dell’animazione e dello shopping con “BordiChristmas”, la tradizionale Festa del Natale, quest'anno giunta alla dodicesima edizione.

Spettacoli per bambini, mercati enogastronomici e concerti in tutto il centro storico

Organizzata dalla Confcommercio di Bordighera in collaborazione con il Comune di Bordighera, “BordiChristmas” si preannuncia coloratissima, con spettacoli, musica animazioni e naturalmente shopping. Dalle 9.00 alle 19,00 la città delle palme diventerà una grande isola pedonale e vedrà coinvolte le numerose attività dislocate lungo il percorso cittadino, chiuso per l’occasione al traffico veicolare, che attenderanno il pubblico per gli acquisti di Natale e fine anno. Nell'isola pedonale, creata per l’occasione per i più piccoli, davanti ai Giardini del Palazzo del Parco, ci saranno giochi gonfiabili e laboratori, tra cui quelli dell'Associazione pedagogica Steineriana di Vallebona. è prevista anche l'animazione itinerante con giocolieri e trampolieri a cura dell'Associazione Iannatampè.

Nel corso della giornata si svolgerà anche lo spettacolo "C'è musica in piazza", a cura della BKM, con l'esibizione di quattro gruppi musicali dislocati in diversi punti del centro cittadino: in Corso Italia si esibiranno i "Timeout bomband", gli "Swingati" e infine il concerto a chiusura della giornata dei "Matis Industries Shok Edition". In programma anche un'esibizione in mattinata, nel centro storico, degli "Swinging & singing 4tet".

Da venerdì 16 a domenica 18 dicembre, dalle 10.00 alle 19.00, in Corso Italia ci sarà anche il Mercatino del Gusto dedicato ai gourmet di tutte le tradizioni enogastronomiche.

Per tutta la durata della manifestazione verrà modificata la viabilità cittadina: in C.so Italia, nel tratto compreso tra Via Vittorio Emanuele e C.so Europa, verranno istituiti il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione forzata, ad eccezione degli operatori interessati alla manifestazione, ai mezzi di Polizia, Soccorso e Nettezza Urbana, mentre nel parcheggio sotterraneo di Via Canova viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. In Via Canova e in Via Pelloux sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. I divieti resteranno in vigore dalle ore 8.00 di giovedì 15 dicembre alle ore 21.00 di domenica 18 dicembre 2022.

Seguici sui nostri canali
Necrologie