Torna la HB Run, di corsa per l'acquisto di materiale sanitario
I dettagli della manifestazione podistica per raccogliere fondi e per sensibilizzare i cittadini su benessere e prevenzione
Domenica 17 novembre torna l'appuntamento con HBrun (heart & brain run), la trail run a scopo benefico nata con l'intento di avvicinare le persone allo sport per contrastare le malattie cardiovascolari. L'edizione 2024 presentata oggi a Palazzo Bellevue, alla presenza degli organizzatori (Paolo Masselli e Danilo Sappia) e dell'assessore a Turismo e Sport di Sanremo Alessandro Sindoni. Obiettivo avvicinare i cittadini di Sanremo e non solo allo sport e sensibilizzare sulla prevenzione e sul benessere.
Tutto pronto per la terza HB Run
Giunta alla terza edizione, è una manifestazione non competitiva a cui è possibile partecipare anche camminando su un percorso di 9 km circa, con un dislivello di circa 500 m. La partenza avverrà in piazza Borea d'Olmo alle 9 di domenica 17 novembre.
Sarà possibile iscriversi sabato 16 novembre, sempre in piazza Borea d'Olmo, dalle 14
alle 18 e domenica 17 novembre, prima della gara, dalle 6.30 alle 8. Iscrizioni anche online.
Costo d'iscrizione, 15 euro: l'intero ricavato verrà devoluto in beneficenza per
l'acquisto di materiale sanitario. Quest'anno, l'ente beneficiario sarà la Croce Verde. Sarà la stessa pubblica assistenza a chiedere di che cosa avrà più bisogno.
Le novità di quest'anno
Nuova segnaletica in legno, per impattare meno contro la natura. Meno segnaletica a terra per l'edizione numero tre, che ha cambiato la dicitura da Urban Trail a Eco Trail appunto nell'onda della tutela dell'ambiente. La promessa degli organizzatori: se si raggiungessero i 150 iscritti, l'anno prossimo percorso da 15 Km ad affiancare quello tradizionale.
«Quest'anno qualche novità c'è- ha aggiunto Paolo Masselli-. Abbiamo aggiunto un nuovo pezzo, un nuovo scollinamento. Ci si rende conto davvero di perché Sanremo è uno dei posti più belli del mondo, a pochi passi dal centro ci sono degli scorci incredibili. Tempo massimo tre ore, chiunque abbia un minimo di gamba può riuscire».
«Profumi del Mediterraneo»
«Io l'ho fatta- ha detto l'assessore Sindoni-. In maniera formale posso dire che unire lo sport alla beneficienza è il massimo dei valori che il primo può offrire. A livello sportivo, andando piano, ho avuto modo di assaporare e apprezzare il territorio, soprattutto non appena abbiamo scavallato il primo pezzo, terrificante. Ricordo i profumi della macchia mediterranea non appena spianava il percorso».