Anche quest’anno i commercianti del centro storico di Imperia Oneglia, riuniti nel CIV NuovOneglia, lanciano la campagna “A Natale compra locale”, un invito rivolto ai cittadini a riscoprire il valore degli acquisti nei negozi di prossimità.
Dietro ogni vetrina
Ogni negozio racconta una storia fatta di persone, famiglie e relazioni quotidiane. “Dietro ogni vetrina c’è una storia, una famiglia, un sorriso che ti accoglie ogni giorno”, sottolineano i commercianti, richiamando il valore umano del commercio locale.
I negozi come cuore della città
Le attività di vicinato rappresentano il cuore pulsante del territorio: rendono i quartieri vivi, sicuri e accoglienti, rafforzandone l’identità. Dove ci sono negozi, spiegano dal CIV, c’è comunità e, soprattutto, c’è futuro.
Perché comprare locale a Natale
Scegliere i negozi della città per i regali natalizi significa:
sostenere la comunità, aiutando direttamente l’economia locale e le famiglie dei commercianti;
vivere un’esperienza autentica, fatta di accoglienza, consigli personalizzati e conoscenza dei prodotti;
acquistare qualità e unicità, tra idee regalo originali, artigianato ed eccellenze del territorio.
L’appello ai cittadini
I commercianti del CIV NuovOneglia lanciano infine un messaggio chiaro alla cittadinanza: “Trasformiamo i nostri acquisti natalizi in un gesto concreto verso la nostra città. Scegliendo i negozi di Imperia investiamo nel futuro della comunità e rafforziamo i legami con il nostro territorio”.