Tutto pronto

Tutto pronto per il Festival di Sanremo: presentata la nuova edizione di "Tra Palco e città"

Oggi, presso il Casinò Municipale di Sanremo, Rai Pubblicità ha svelato il calendario degli eventi legati alla nuova edizione di "Tra palco e città"

Tutto pronto per il Festival di Sanremo: presentata la nuova edizione di "Tra Palco e città"
Pubblicato:

Oggi, presso il Casinò Municipale di Sanremo, Rai Pubblicità ha svelato il calendario degli eventi legati alla nuova edizione di "Tra palco e città", il progetto che trasforma il Festival di Sanremo in un’esperienza diffusa in tutta la città. La conferenza stampa ha visto la partecipazione del Sindaco Alessandro Mager, dell’Assessore al Turismo Alessandro Sindoni, del Presidente del Casinò Gian Carlo Ghinamo e dei vertici di Rai Pubblicità, tra cui l’Amministratore Delegato Luca Poggi e la Direttrice Antonella Di Lazzaro.

I brand partner: conferme e novità

Rai Pubblicità ha annunciato la squadra completa dei brand che accompagneranno il Festival. Tra i partner istituzionali tornano Costa Crociere, Eni (con Enilive e Plenitude), Suzuki e TIM, affiancati da marchi come Coca-Cola, Generali e Veralab. Tra le novità spicca la presenza di Novi e The Mall Sanremo, che rafforza il legame con le attività locali.

Un’esperienza unica tra musica e tecnologia

“Tra palco e città” coinvolgerà tutti i luoghi simbolo di Sanremo, con un programma pensato per appassionare il pubblico. Tra le iniziative principali:

Rai Radio 2, radio ufficiale del Festival, trasmetterà in diretta da vari punti della città, con ospiti speciali e nuovi conduttori come Brenda Lodigiani e Carlo Amleto.

L’Eni Carpet, con il ritorno di Eni, offrirà un’esperienza scenografica interattiva: archi luminosi e installazioni sonore permetteranno al pubblico di partecipare in modo creativo.

TIM, partner istituzionale, proporrà eventi esclusivi nel negozio di via Matteotti, tra cui videochiamate con artisti e analisi dei trend social attraverso il TIM Data Lab.

Grandi concerti e spettacoli diffusi

La musica sarà protagonista con il Suzuki Stage in piazza Colombo, che ospiterà cinque serate live con artisti del calibro di Raf, Big Mama, Ermal Meta, Benji e Fede e Tedua. L’8 febbraio, giovani talenti di Area Sanremo apriranno la settimana con uno spettacolo speciale. Inoltre, il palcoscenico sul mare ritorna con la Music Cruise di Costa Toscana, che inaugurerà i festeggiamenti il 9 febbraio con fuochi d’artificio musicali e uno show di luci. Il 14 febbraio, dopo un tour tra Barcellona, Marsiglia e Civitavecchia, tornerà a Sanremo e sarà presente durante la finale del 15 per un collegamento live con lo spettacolo dei Planet Funk.

Spazi dedicati ai brand e al pubblico

Veralab riporta la sua ruota panoramica alta 28 metri in Piazza Pian di Nave, mentre Radio Kiss Kiss animerà Piazza Vesco con Casa Kiss Kiss. Non mancherà il divertimento del FantaSanremo, che avrà uno spazio dedicato al Circolo Canottieri per incontri e interviste.

Informazioni a portata di mano

I ledwall posizionati in città trasmetteranno informazioni utili, spot dei brand e contenuti del progetto, rendendo “Tra palco e città” il punto d’incontro tra tradizione, innovazione e coinvolgimento del pubblico.

Seguici sui nostri canali
Necrologie