Tutto pronto per la Festa di San Maurizio
Ecco il programma completo della manifestazione organizzata dall'omonimo comitato
La Festa di San Maurizio in scena il 27 e 28 settembre.
Tutto pronto per la Festa di San Maurizio
Promossa dal Comitato San Maurizio, la festa ha il patrocinio del Comune di Imperia e della Regione Liguria. L'evento prenderà vita nella centrale Via XX Settembre, dove si terrà una mostra mercato dedicata ai produttori locali e alle specialità liguri e piemontesi, con l'obiettivo di promuovere i prodotti a km zero e artigianato creativo, ispirati dalla bellezza della costa ligure.
Sarà messa in risalto la varietà della vegetazione locale e le opportunità imprenditoriali che hanno portato allo sviluppo di agriturismi e aziende agricole in Liguria e nel basso Piemonte. Inoltre, i locali e i ristoranti del centro storico parteciperanno a questa grande iniziativa, rendendo questo weekend un’occasione perfetta per il ritorno alla normalità con l'avvio delle scuole.
Durante queste due giornate, ci saranno intrattenimenti con DJANGO 47 “Street Live Music” e la presentazione del Cammino Mauriziano di Spiritualità e Salute, messo in scena dalla Compagnia Teatrale di Taggia “La luna e i suoi raggi” su testi di F.B. Littardi, che avrà luogo venerdì 27 settembre alle 10:30.
Inoltre, sarà attiva la distribuzione continua di dolci artigianali, le “Frittelle dei Nonni”, in un’area dedicata vicino a Piazza Roma, grazie alla collaborazione con l'istituto N.S. della Misericordia di Imperia.
In occasione del centenario della città di Imperia, sarà aperta al Parasio la Mostra di Ceramiche SHODO-HIKU-IKEBANE del Maestro Pierdomenico Anzalone, presso il Palazzo Guarnieri in Piazza Pagliari, dal 22 al 29 settembre, dalle 17:00 alle 19:30.