Campione di scherma

Un campione olimpico in visita all'Expo di Pieve di Teco

Carozzo, schermitore savonese, ha partecipato all'Olimpiade di Pechino 2008 ha partecipato come riserva alla prova a squadre dove ha ottenuto il bronzo

Un campione olimpico in visita all'Expo di Pieve di Teco
Attualità Valli Imperiesi, 29 Agosto 2021 ore 10:17

Stefano Carozzo, appassionato d'arte, ha fatto un giro tra gli stand in cerca di oggetti vintage

C'era anche Stefano Carozzo tra i tanti visitatori degli stand dell'Expo di Pieve di Teco. Carozzo, schermitore savonese, ha partecipato all'Olimpiade di Pechino 2008  come riserva alla prova a squadre dove ha ottenuto il bronzo, entrando nell'ultimo assalto della finale 3-4º posto per sostituire il campione olimpico Tagliarol che si era infortunato.

Classe 1976 è cresciuto nella società del C.S. Leonpalcaldo Savona sotto la guida del tecnico Sergio Nasoni, Carozzo ha come miglior risultato individuale il primo posto nella classifica finale della Coppa del Mondo di scherma 2004-2005, oltre ad un bronzo conquistato ai mondiali juniores del 1999.

Nella prova a squadre ha invece ottenuto due terzi posti agli europei di Smirne 2006 e di Kiev 2008 ed un secondo posto al Campionato mondiale di scherma 2007 di San Pietroburgo.

Appassionato  e commerciante di oggetti d'arte, Carozzo è presente in questi giorni all'Expo di Pieve di Teco in cerca di oggetti vintage.

 

Necrologie