Un pool di influencer per la pulizia delle spiagge
Pool di influencer con sette giovanissimi impegnati per lanciare un messaggio positivo ai loro coetanei. Un teaser da 50mila like
Curiosa iniziativa: anche se la settimana in cui Sanremo era il centro del mondo si è appena conclusa, un pool di influencer e content creators (e coinquilini) si è proposto all'assessorato all'ambiente per organizzare una giornata di pulizia delle spiagge. Saranno presenti in loco e il teaser lanciato su TikTok per raccogliere adesioni ha raggiunto 50mila like.
Pool di influencer per il clean up
Nello specifico, l'appuntamento è in calendario per sabato 18 febbraioai bagni Rinaldo - v. Vittorio Enamuele II-, dalle ore 11:00. I giovani influencer e creators, da Instagram a TikTok e YouTube , (tra tutti circa 10-15 milioni di followers) si prodigheranno per diffondere i dettagli del clean up. I partecipanti sono Lele Giaccari; Diego Lazzari; Pietro Storti; Patrizio Morellato; Davide Vavalà, Federico Assini e Rebecca Parziale (la media è 20 anni).
Le mareggiate
Sanremo (una problematica condivisa con il resto della Liguria) ha subito gli effetti delle numerose mareggiate, con il connesso trasporto di rifiuti, negli ultimi anni: questa la motivazione per la quale i giovani creators hanno scelto proprio la Città dei Fiori.