Attualità
Personaggio

Un sanremese a "Guess My Age" sul La8

Titolare con la moglie Paola del bar Maya di Corso Garibaldi sarà protagonista della puntata del 28 ottobre

Un sanremese a "Guess My Age" sul La8
Attualità Sanremo, 24 Ottobre 2021 ore 13:26

Il titolare del Bar Maya protagonista nella puntata del 28 ottobre

Il sogno di Ardesi di partecipare a una trasmissione televisiva

Maurizio Ardesi, l’età non la diciamo per non svelare le carte del gioco, parteciperà  nella puntata di giovedì 28 ottobre a «Guess my age» la trasmissione che va in onda ogni sera alle 20 sul «La8» e condotta da Max Giusti. Ardesi con la moglie Paola, gestisce dal 2014 il Bar Maya di Corso Garibaldi a Sanremo.

A raccontare come è nata l’idea di questa partecipazione è proprio la consorte. «Maurizio è sempre stato attratto dal mondo della televisione - racconta Paola - e insieme abbiamo partecipato come pubblico ad alcune trasmissioni. L’idea di poter prendere parte a questo format è nata quasi per gioco. I clienti o le persone che vengono nel bar stentano a credere che mio marito abbia l’età che ha. Gli danno tutti meno anni. Per questo motivo ha deciso di chiamare la redazione di «Guess my age».

Il tutto è nato a luglio con l’invio delle foto e poi alcuni colloqui telefonici. A metà agosto la telefonata di conferma della partecipazione alla trasmissione. «Maurizio sarà il «killer» ossia il personaggio attraverso il quale i concorrenti si giocano l’intera partita. L’identità più difficile da indovinare insomma». Il gioco vede la partecipazione di un paio di concorrenti che devono indovinare l’età di alcune persone. Chi vince si trova davanti all’ultima identità, il «killer» appunto, che gli permette di vincere o meno il montepremi.

«Maurizio è molto emozionato - racconta la moglie - e anche io lo sono. Io sarò tra il pubblico. Ovviamente ci hanno chiesto tutte le misure anticovid necessarie per poter partecipare, in primis l’esito negativo del tampone». Insomma ai tanti clienti del Caffè Maya (nome della cagnolina della coppia) non resta che guardare la puntata e capire quanto difficile sia scoprire gli anni di Maurizio Ardesi.

Necrologie