Attualità
Progetto Lento-Cervo

Una lezione all'aperto per i bimbi di Cervo

L'obiettivo di Lento è lavorare per uno sviluppo di Cervo, del suo territorio e della sua comunità, su due direttrici principali: turismo sostenibile e comunità inclusiva.

Una lezione all'aperto per i bimbi di Cervo
Attualità Golfo Dianese, 21 Settembre 2022 ore 12:14

Un progetto importante

Questa mattina i bimbi delle elementari di Cervo hanno seguito le lezioni all’aperto alla foce del torrente Steria dove hanno realizzato un rifugio scultura per uccelli nell’ambito del progetto “lento-Cervi borgo di cultura”

Lento è un ambizioso progetto di valorizzazione e sviluppo territoriale che il Comune di Cervo ha lanciato nel 2022.
A partire dall’identità culturale del borgo e del suo territorio, l’obiettivo di Lento è lavorare per uno sviluppo di Cervo, del suo territorio e della sua comunità, su due direttrici principali: turismo sostenibile e comunità inclusiva.

Sempre di più oggi gli elementi economici, ambientali e sociali non possono essere disgiunti, ma devono essere pilastri di uno sviluppo armonico dei territori, come testimonia il lancio da parte dell’Unione Europea del New European Bauhaus.
È in questa cornice più ampia che si inserisce un progetto che mira a rendere Cervo uno spazio di inclusione ed apertura, dove la cultura, la natura e la bellezza costruiscono e saldano le relazioni, attirano persone, da vicino e da lontano, ad un ritmo che contrasta con quello frenetico delle città e dei grandi eventi.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie