Una nostra lettrice incinta: "Dei parcheggi rosa si parla solo in campagna elettorale"
Una nostra lettrice incinta denuncia la mancanza di parcheggi rosa in città

"Lavoro in zona Ariston Sanremo. Premetto che sono anni che pago il mio abbonamento, di euro 450,00 annuali al Comune di Sanremo per parcheggiare nelle strisce blu". Inizia così la lettera inviata al nostro giornale da una lettrice incinta che denuncia la mancanza di parcheggi rosa dedicati alle donne incinte.
"Sono incinta, - scrive - ho il parcheggio sulle strisce blu, devo lavorare, ma i parcheggi sono sempre meno. I lavori in corso in via Raimondo, hanno ridotto i posti, con i lavori in corso in piazza Trento e Trieste o parcheggi sono chiusi".
"Parcheggi rosa? Se ne parla solo in campagna elettorale"
"Allora mi chiedo: visti i lavori, perché non lasciare la zona di via Salvo D'Acquisto fruibile, come fatto per il Festival? E inoltre, cosa succederà per i Carri Fioriti? Come farò a recarmi al lavoro?
Chi, come me, paga il parcheggio con abbonamento non trova posto. È assurdo. Inoltre, perché non fare come in tanti comuni italiani, dove chi è incinta può utilizzare i posti blu gratuitamente, visto che aggiungere altri posti a Sanremo sembra impossibile?
L'altro giorno ho dovuto parcheggiare a Portosole perché, essendo incinta, non posso camminare molto per recarmi al lavoro, pagando 13 euro per la giornata nonostante abbia già pagato il parcheggio annuale.
La politica non ci ascolta, prego almeno voi di darci voce, a noi mamme lavoratrici e incinte".