Se le fognature di Sanremo hanno stoppato il tradizionale Cimento invernale della Città dei fiori, a Diano Marina si è registrato il percorso inverso, con il Cimento che torna dopo 13 anni. Leo Raiola, 6 anni, alla sua prima volta, è il più giovane partecipante. Elisabetta Dena, classe ’49, da Loano, la più anziana. Il “cimentista” giunto da più lontano è stato Marco Forgeri, che vive a Londra.
Oltre 70 partecipanti e migliaia di persone ad assistere
Organizzato dal comune, insieme alla locale Croce rossa e alle associazioni di pesca sportiva di diano Marina, l’evento – che si è svolto alla spiaggia Al Mappamondo, nei pressi del porticciolo turistico – ha visto la partecipazione di una settantina di temerari e un migliaio di turisti e residenti (vestiti) ad applaudire le loro gesta.
GUARDA LA GALLERY (12 foto)
Dopo il ritrovo alle ore 10,30, i saluti delle autorità (soddisfatti il sindaco Za Garibaldi e Gramondo, introdotti dall’animazione di Gianni Rossi) poi warm up con Marta Sciandini, tutti in acqua e premiazioni finali e rinfresco. Per tutti un pacco gara e premi speciali. E’ stata anche l’occasione per festeggiare il compleanno di uno dei partecipanti, Giovanni Bruzzese, che ha festeggiato oggi l’anniversario.