Ventimiglia

Una targa a Lucio Volpe di Foto Gibelli

Trasferendosi, la famiglia Gibelli lascerà la guida della storica attività dopo 120 anni

Una targa a Lucio Volpe di Foto Gibelli
Pubblicato:

Il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro ha consegnato, assieme all'assessore al Commercio, Marco Agosta, una targa a Lucio Volpe, storico titolare di Foto Gibelli che è in fase di cambio gestione.

Una targa dal Comune a Lucio Volpe di Foto Gibelli

Il sindaco Flavio Di Muro e l'assesore al Commercio Marco Agosta hanno consegnato una targa a Lucio Volpe, ex titolare di Foto Gibelli che recentemente ha ceduto la gestione del noto negozio di Via Cavour a una giovane coppia dopo 120 anni di gestione da parte della stessa famiglia. Volpe, infatti, si trasferisce in Piemonte per ragioni familiari dopo 36 anni di lavoro nel negozio ventimigliese.

Intervistato da La Riviera alcune settimane fa per annunciare il cambio di gestione, Lucio Volpi aveva raccontato : ? “Logicamente mi dispiace lasciare, ma la famiglia viene prima di tutto. Sono stati anni costruttivi e divertenti, perché il mercato di Ventimiglia è sempre stato movimentato a livello della fotografia. Un grazie bisogna certo dirlo alla vicina Francia”.

Alcuni cenni storici

Il primo studio fotografico risale all’inizio del 1900, bisnonno di Lucio, Felice Gibelli. Successivamente studio e laboratorio di sviluppo in bianco e nero si trasferirono in una traversa di via Cavour, sotto la conduzione di Mario Gibelli insieme alla moglie Maria Ida e alla figlia Franca. Oggi lo studio si trova sulla via principale, vicino alla vecchia sede.

La visita di sindaco e assessore

E' il sindaco Di Muro a postare la foto su facebook: "Nei giorni scorsi, con il Vicesindaco ed Assessore al Commercio Marco Agosta siamo andati da Lucio Volpi, di Foto Gibelli, per consegnargli un piccolo pensiero da parte dell'Amministrazione Comunale visto che, trasferendosi, la famiglia Gibelli lascerà la guida della storica attività dopo 120 anni".
E poi: "Abbiamo anche incontrato i ragazzi che hanno rilevato l'attività portandola quindi avanti, a loro vanno i nostri migliori auguri ed un grande in bocca al lupo".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie