Va in pensione ma chiede di continuare a lavorare gratis
Il caso nella sede della Provincia di Imperia
C'è chi va in pensione e chiude definitivamente con il lavoro che ha svolto per una vita e chi, invece, resta affezionato all'attività svolta tanto da volerla continuare.
Va in pensione ma chiede di continuare a lavorare gratis
E' il caso di F.P., dipendente della Provincia in quiescenza. Che ha chiesto è ottenuto il conferimento di un incarico di collaborazione a titolo gratuito: lavorerà il mercoledì e avrà, quale "compenso", soltanto un buono pasto del tipo di cui usufruiscono gli altri dipendenti. F.P., già istruttore direttivo cat. D assegnato all’ufficio Laboratorio della Comunicazione, era stato collocato a riposo il 1 aprile 2022.
In passato, in Provincia, si era occupato di produzione grafica. Il 13 settembre dello scorso anno gli era stato assegnato un incarico di collaborazione gratuita. Che ora, scaduto, gli è stato rinnovato visto gli ottimi risultati conseguiti. Continuerà ad occuparsi, così come riporta un documento sottoscritto dalla dirigente Francesca Mangiapan, "di attività di ideazione e progettazione di materiale grafico necessario all’attività degli Uffici". Il provvedimento è stato vistato dal segretario generale Rosa Puglia e dal presidente Claudio Scajola.