Vasia rimane senza medico. Domani va in pensione il dottor Akkad
Il dottor Akkad aveva aperto lo studio nel borgo nel 2018
Il dottor Akkad aveva aperto lo studio a Vasia nel 2018
Domani va in pensione il dottor Akkad Wattar Abdul Salam , medico di base, tra l'altro anche del piccolo comune di Vasia. Ed è proprio dal piccolo borgo che sale la protesta "Lo abbiamo scoperto per caso - racconta Chiara Maffei con un parente allettato - io non so come fare per il mio patrigno. Chi mi farà le ricette? In paese sono quasi tutti anziani e non è possibile rimanere senza medico. Il dottor Akkad veniva una volta alla settimana ed era comodo per i tanti anziani che avevano bisogno di medicine o di una visita. Ora sono tutti preoccupati"
Dall'Asl ci fanno sapere che il Dottor Akkad aveva a Vasia il suo studio secondario. Ciò vuol dire che aveva scelto lui di aprirne uno in paese nel 2018, ma che il suo studio primario era a Pontedassio. "I suoi assistiti erano 85 e ora possono tranquillamente rivolgersi al comprensorio di Imperia per trovare un nuovo dottore".
Certo è che di sicuro il piccolo borgo rimarrà quasi certamente privo del medico con non pochi disagi per la popolazione anziana