Attualità
La protesta dei cittadini

Vasia rimane senza medico. Domani va in pensione il dottor Akkad

Il dottor Akkad aveva aperto lo studio nel borgo nel 2018

Vasia rimane senza medico. Domani va  in pensione il dottor Akkad
Attualità Valli Imperiesi, 24 Gennaio 2023 ore 15:07

Il dottor Akkad aveva aperto lo studio a Vasia nel 2018

Domani va in pensione il dottor Akkad Wattar Abdul Salam  , medico di base, tra l'altro anche del piccolo comune di Vasia. Ed è proprio dal piccolo borgo che sale la protesta "Lo abbiamo scoperto per caso - racconta Chiara Maffei con un parente allettato - io non so come fare per il mio patrigno. Chi mi farà le ricette? In paese sono quasi tutti anziani e non è possibile rimanere senza medico. Il dottor Akkad veniva una volta alla settimana ed era comodo per i tanti anziani che avevano bisogno di medicine o di una visita. Ora sono tutti preoccupati"

Dall'Asl ci fanno sapere che il Dottor Akkad aveva a Vasia il suo studio secondario. Ciò vuol dire che aveva scelto lui di aprirne uno in paese nel 2018, ma che il suo studio primario era a Pontedassio. "I suoi assistiti erano 85 e ora possono tranquillamente rivolgersi al comprensorio di Imperia per trovare un nuovo dottore".

Certo è che di sicuro il piccolo borgo rimarrà quasi certamente privo del medico con non pochi disagi per la popolazione anziana

Seguici sui nostri canali
Necrologie