Attualità
Giornata clou

Vele d'Epoca: stasera i fuochi d'artificio

Tutti i divieti per lo spettacolo pirotecnico

Vele d'Epoca: stasera i fuochi d'artificio
Attualità Imperia, 10 Settembre 2022 ore 07:36

Il programma di oggi

Le vele d'epoca giungono al terzo giorno con un sabato ricco di eventi. Alle ore  10  la cerimonia di scoprimento di targhe dedicate a imperiesi legati al mare. Negli spazi fra Calata Anselmi e il moletto di San Lazzaro, verranno ricordati il sottotenente di vascello Silvio Ernesto Pastorelli, medaglia d'argento al valore della Marina, affondato al largo di Capo Carmelo in Palestina durante una missione sul sommergibile Foca, e Angelo «Sofo» Saglietto, capitano marittimo originario di Porto Maurizio che ha lasciato un'impronta nella vita culturale: fu amico del poeta Giovanni Boine.

Alle 11prenderà il via la seconda regata.

Al Museo navale, dalle 10 alle 12,30 e dalle 17 alle 23.30, si potrà vedere la mostra fotografica «Delfini e Balene del Mar Ligure», organizzata dall'associazione Delfini del Ponente con il Cea e il Comune: l'ingresso è gratuito. Laboratori per bimbi e visite guidate dalle 17,30 alle 18,30. Informazioni al 338-9287180.

Oggi si può anche visitare la fiera Cargo, con prodotti artigianali e alimentari, in Calata Anselmi e sulla passeggiata Aicardi in porto (orario 10-24).

Alle 22,45 avrà inizio un appuntamento tradizionale, che richiama migliaia di spettatori: i fuochi d'artificio nel cuore del bacino portuale.

Tutti i divieti per lo spettacolo pirotecnico

Dalle 21,30 alle 23,30 e comunque sino al termine dello spettacolo pirotecnico o in caso di forte afflusso, il Comune ha emesso un'ordinanza che stabilisce il divieto di transito in via Boine, la strada a senso unico che dall'Aurelia scende a Borgo Marina. In corso Garibaldi, all'incrocio con via Boine, è consentito procedere dritto e a destra per i veicoli in direzione levante-ponente e dritto e a sinistra per tutti i veicoli.

In via Scarincio, dalle 20 all'una, dall'intersezione con via Pirinoli è vietato il transito in direzione levante-ponente

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie