il nostro compleanno

1991-2021 - La Riviera festeggia 30 anni

Il 17 gennaio del 1991 veniva dato alle stampe il numero zero del settimanale La Riviera. 1991-2021, un bell'anniversario per la testata diretta nell'ultimo ventennio da Andrea Moggio.

1991-2021 - La Riviera festeggia 30 anni
Pubblicato:

Il 17 gennaio del 1991 veniva dato alle stampe il numero zero del settimanale La Riviera. Esattamente 30 anni fa. 1991-2021, un bell'anniversario per la testata diretta nell'ultimo ventennio da Andrea Moggio.

I primi 30 anni de La Riviera

"Non abbiamo padroni, non abbiamo "amici" da sponsorizzare nè nemici da attaccare. Siamo un gruppo di persone libere da qualsiasi condizionamento che non sia la voce della nostra coscienza e del buonsenso. A questo impegno resteremo sempre fedeli".  Lo scrisse Franco Bianchi, primo direttore de La Riviera, e crediamo di poter confermare che il suo impegno con i lettori sia rimasto tale negli anni  e fino ai giorni nostri. C'è poco da aggiungere alle parole di Franco, che forse non a caso a tutt'oggi - a distanza di 30 anni - è una delle firme che La Riviera può vantare.

Vendite in aumento e traffico online raddoppiato nell'ultimo anno

Aver chiuso anche il 2020 con un lusinghiero incremento delle vendite in edicola, in un anno così particolare, è sicuramente un segnale forte, che ci motiva nel proseguire un percorso di crescita che negli ultimi anni si è rafforzato con gli eccezionali risultati di questa edizione online de La Riviera. Primalariviera.it  ha chiuso il 2020 con 14 milioni di pagine visualizzate (dato certificato Google Analytics) raddoppiando il traffico rispetto a un anno fa (7,8 milioni nel 2019).

La forza di questa testata è tutta nella disponibilità, nella professionalità e nel sacrificio di un gruppo di giornalisti  che ha contribuito, in alcuni casi da decenni, alla crescita di questo giornale. Una disponibilità non scontata, soprattutto negli anni più travagliati. Al loro lavoro va aggiunta la solidità del gruppo editoriale di cui da anni La Riviera far parte e che ci consente di guardare al futuro con un crescente ottimismo.

Vi aspettiamo in edicola giovedì  per il numero del trentennale!!!

Seguici sui nostri canali
Necrologie