"Chiamateci...sempre" altre 20mila brochure anti-truffa in distribuzione

Brochure anti-truffa, ma anche incontri pubblici. La Polizia continua la lotta contro le truffe agli anziani

"Chiamateci...sempre" altre 20mila brochure anti-truffa in distribuzione
Pubblicato:

Oggi, in occasione della Giornata della Prevenzione e della Salute, evento aperto a tutta i cittadini e incentrato sulle tematiche della salute e della prevenzione, la Polizia di Stato, ha incontrato i partecipanti, illustrando l’argomento della prevenzione contro le truffe agli anziani.

L'incontro

Sono stati dispensati consigli utili su come comportarsi in quelle occasioni che vedono gli anziani vittime di truffe e raggiri da parte di malintenzionati, approfittando del fatto, specialmente nel periodo estivo, che spesso restano soli a casa.

Altre 20mila brochure

30.000 sono state le brochure “Chiamateci...sempre”, diffuse capillarmente nei mesi scorsi – anche grazie alla collaborazione della Parrocchie - su tutto il territorio della provincia di Imperia, contenenti utili consigli finalizzati a prevenire questo odioso fenomeno.
Altre 20.000 brochure sono in corso di distribuzione, proprio in questi giorni, in tutte le farmacie, uffici postali e banche, luoghi ove, più facilmente, può essere intercettato un maggior numero di soggetti anziani. Si evidenzia la possibilità di raccogliere le denunce a domicilio per quei soggetti che, a causa di difficoltà motorie, non possono recarsi presso gli Uffici di Polizia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie