A 100 anni dalla vittoria. Oggi a Sanremo la Festa dell'Unità nazionale - Foto e video
Celebrata oggi a Sanremo la festa dei 100 anni dalla fine della prima guerra mondiale e dell'Unità d'Italia

Oggi si è svolta a Sanremo, organizzata dal Comune di Sanremo in collaborazione con l'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, la cerimonia per l'Unità nazionale e i 100 anni dalla fine della prima guerra mondiale. Presente anche una delegazione dell'Unione Nazionale in Congedo (UNUCI) e del comitato di Sanremo "100 dalla vittoria".
https://www.facebook.com/BiancheriSindaco/videos/328057331314720/
Presenti il sindaco, Alberto Biancheri, il vice sindaco Costanza Pireri, gli assessori Barbara Biale e Mauro Menozzi, oltre al vescovo Tonino Suetta, il vice presidente della provincia Luigino Dellerba, l'assessore regionale Gianni Berrino, che ha postato le foto dell'evento anche sulla sua pagina facebook accompagnate da queste parole: "Bella manifestazione oggi a Sanremo per commemorare il centesimo anniversario della Vittoria e della fine della Grande Guerra. Finalmente davanti al Monumento alla Vittoria con la scritta Vittorio Veneto. E poi messa di Requiem celebrata secondo il rito tridentino nella Chiesa Gesuita di Santo Stefano".
Nel suo discorso introduttivo il Sindaco Biancheri ha ricordato "l'importanza di celebrare e ricordare il sacrificio, l'amore e l'impegno di chi diede la vita per la Patria cent'anni fa e di chi lavora ogni giorno a servizio della collettività soprattutto per i nostri giovani, le future generazioni di cittadini, affinché quei valori possano essere sempre una guida nelle difficili sfide che la vita pone e porrà loro innanzi ogni giorno".







