A Bordighera 3 nuovi autovelox collegati via tablet, ecco dove

Tre nuovi autovelox sono stati installati in questi giorni, a Bordighera: due sull’Aurelia e in Arziglia e un terzo in zona Due Strade, verso Borghetto

A Bordighera 3 nuovi autovelox collegati via tablet, ecco dove
Pubblicato:
Aggiornato:

Autovelox

Tre nuovi autovelox sono stati installati in questi giorni, a Bordighera: due sull’Aurelia (all’altezza di Barale, verso l’ospedale) e in Arziglia e un terzo in zona Due Strade, verso Borghetto. Si tratta dei soliti "cassoni" arancioni, ma stavolta potrebbero funzionare davvero e non essere utilizzati soltanto come deterrente, così come avvenuto in altre zone della nostra provincia.

Come funzionano

Sembra, infatti, che la polizia municipale sia intenzionata a inserire i rilevatori di velocità all’interno del “cassone”, con la pattuglia distante una cinquantina di metri e collegata via tablet con l’autovelox. In questo modo verrebbe assicurata la contestazione immediata della contravvenzione da parte dell’automobilista, così come prevede la legge, senza la necessità di posizionare una pattuglia accanto al dispositivo.

L'automobilista o motociclista che transita, dunque, non vedrà direttamente la pattuglia e qualora dovesse infrangere il limite di velocità, potrebbe farla franca oppure essere fermato poco più distante.

Leggi QUI le altre notizie

Autovelox Arziglia  cassoni arancioni Bordighera
Foto 1 di 2
Autovelox cassoni arancioni Bordighera_02
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie