DOPO UN LUNGO ITER

A Bordighera approvato il progetto per il campo sportivo delle Due Strade

La Giunta ha approvato in linea tecnica il progetto definitivo del primo lotto dei lavori per il campo sportivo in località Due Strade

A Bordighera approvato il progetto per il campo sportivo delle Due Strade
Pubblicato:

Approvato il progetto per il campo sportivo delle Due Strade

La Giunta Comunale di Bordighera ha approvato in linea tecnica il progetto definitivo del primo lotto dei lavori per la realizzazione del campo sportivo in località Due Strade, che avrà una superficie di 109 metri per 67 metri, omologabile fino alla categoria Eccellenza.

Le opere previste nel primo lotto comprendono la realizzazione di un terrapieno per il raggiungimento della quota di sicurezza del piano del campo; e di strati di inerti drenanti e relativa impiantistica come previsti dalle norme della lega nazionale Dilettanti per i campi in erba sintetica.

Prevista la realizzazione di un manto in erba sintetica

con tutte le relative finiture, come righe, porte, bandierine, panchine. E poi, recinzioni su tutto il perimetro del rettangolo; illuminazione mediante 4 torri faro; impianto di irrigazione con vasche di raccolta e riciclo, anche ai fini del risparmio gestionale.

La delibera tiene conto del parere favorevole, con prescrizioni, che il Settore Regionale Difesa del Suolo di Imperia ha espresso lo scorso dicembre in merito alla modifica morfologica che è necessaria per la messa in sicurezza delle aree interessate (argine sinistro del Rio Borghetto) attraverso il raggiungimento di una quota adeguata del piano di campagna.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie