A Bordighera è arrivata la carta di identità elettronica

Il Comune di Bordighera ha attivato lo sportello della Carta di Identità elettronica. Oggi alcuni amministratori hanno voluto sperimentare il nuovo servizio

A Bordighera è arrivata la carta di identità elettronica
Pubblicato:
Aggiornato:

Carta di identità

Il Comune di Bordighera ha attivato lo sportello della Carta di Identità elettronica. Oggi alcuni amministratori hanno voluto sperimentare il nuovo servizio, che diventerà operativo dalle 14.30 di domani. I requisiti per ottenere il documento sono: una carta di identità scaduta o la denuncia di smarrimento all'autorità giudiziaria; una foto tessera formato Icao; la tessera sanitaria e 23 euro per i diritti di segreteria. Otto le carte che verranno rilasciate domani.

Successivamente la carta sarà rilasciata il lunedì, dalle 10 alle 12.30; il giovedì, dalle 8.30 alle 12.30 e alle 14.30 alle 16.30. Il dirigente amministrativo Dario Sacchetti spiega che non potrà più essere rilasciato il modello cartaceo. Per le persone disabili il Comune di Bordighera prevede un servizio a domicilio di consegna. Anche a Bordighera, così come a Camporosso e in altri Comuni della provincia di Imperia, al momento della richiesta di rilascio della nuova carta di identità i cittadini potranno esprimere la volontà di donare gli organi in caso di decesso.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie