NUOVO SERVIZIO

A Camporosso arriva la carta di identità su appuntamento

A partire da oggi (mercoledì 15) gli abitanti di Camporosso potranno rinnovare la carta di identità anche su appuntamento

A Camporosso arriva la carta di identità su appuntamento
Pubblicato:

Il servizio per andare incontro a chi lavora

A partire da oggi (mercoledì 15) gli abitanti di Camporosso potranno rinnovare la carta di identità anche su appuntamento, grazie a una iniziativa del Comune, che vai incontro a chi ha problemi di lavoro e non può presentarsi all’anagrafe, nei regolari orari di apertura. “Abbiamo pensato di istituire questo servizio di rilascio dei documenti di identità - afferma il sindaco di Camporosso, Davide Gibelli - a favore di quei cittadini, che purtroppo hanno problemi di carattere lavorativo o per situazioni di particolare urgenza”.

Prosegue il primo cittadino: “In questo caso è possibile richiedere un appuntamento all’ufficio anagrafe. Si tratta di una iniziativa molto interessante, visto che per rinnovare questo documento è necessaria la presenza della persona e non si può delegare nessuno”.

L’esempio è quello del frontaliere

che esce la mattina presto, per andare al lavoro in Francia o nel Principato di Monaco e che torna a casa, quando gli uffici sono ormai chiusi. In alcuni casi, ma  per comprovate esigenze, è a che possibile prendere appuntamento fuori dall’orario di servizio. Poniamo caso che gli uffici chiudono alle 17.30 e un lavoratore rientra non prima delle 18, sarà anche possibile presentarsi, su appuntamento, alle 18.30”. 

 

Locandina carta di identità Camporosso
Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali
Necrologie