A Camporosso la seconda giornata contro lo spreco
E' in programma per giovedì 4 aprile, a Camporosso, la "Seconda giornata contro lo spreco delle persone, dei beni alimentari e delle risorse naturali"

Spreco
E' in programma per giovedì 4 aprile, al Patenda Bigauda di Camporosso, la "Seconda giornata contro lo spreco delle persone, dei beni alimentari e delle risorse naturali". Si tratta di una giornata dedicata ai più deboli ed emarginati, spesso vittime silenziose e invisibili di solitudine e pregiudizi, nata da un'idea di Luciano Codarri, storico fondatore della Spes di Ventimiglia e presidente della neonata associazione "Scuola di Pace Ventimiglia".
Coinvolti nell'iniziativa anche gli studenti dell'Istituto di istruzione superiore alberghiero "Ruffini - Aicardi" che cucineranno un ricco pranzo offerto alle persone disabili e allo loro famiglie, agli anziani, agli immigrati accolti da centri presenti sul territorio e ai volontari di diverse associazioni. Il pranzo vedrà un massimo di 230 commensali: i posti disponibili, dopo l'elenco degli invitati, potranno essere prenotati inviando una mail alla Spes (info@spesauser.it).In fo anche su Facebook: scuoladipacediventimigliaaps; e organizzazione@caritasintemelia.com.
Leggi QUI le altre notizie