A Cervo la posa della prima pietra per il nuovo asilo
Ecco i dettagli per il progetto, finanziato con fondi dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per oltre un milione e 500mila euro
Cervo celebra oggi la posa della prima pietra per il nuovo asilo. Un progetto da oltre un milione e 500mila euro dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
A Cervo la posa della prima pietra per il nuovo asilo
Presenti il sindaco del borgo del Golfo Dianese, Lina Cha e l'assessore regionale all'urbanistica Marco Scajola.
«Questa giornata rappresenta un punto di partenza importante per Cervo e per tutto il territorio circostante. Regione Liguria ha dato fin da subito il proprio apporto al progetto affiancando il Comune nell’iter urbanistico e arrivando alla variante al Piano regolatore generale, da parcheggio ad area scolastica, che ha permesso l’inizio del cantiere. Un proficuo lavoro di squadra nell’interesse dei cittadini, dei più giovani e delle loro famiglie. Avremo a disposizione una nuova struttura d’eccellenza che garantirà un servizio fondamentale». Si esprime così l’assessore all’Urbanistica ed Edilizia di Regione Liguria Marco Scajola a margine della posa della prima pietra del nuovo asilo di Cervo.
I dettagli del progetto
L’opera, finanziata attraverso fondi Pnrr per oltre 1,5 milioni di euro, avrà un volume complessivo di 2954 mc e ospiterà 30 bambini. Le aree della struttura saranno così suddivise: 721 mq di superficie coperta; 193 mq di area esterna recintata per giochi e attività didattiche; 586 mq di aree verdi di pertinenza. I lavori termineranno entro il 31 dicembre 2025.