A DIANO MARINA ARRIVANO OLTRE 160MILA PER TRE ALLOGGI A CANONE MODERATO NEL SOTTOTETTO DELL'EX PALAZZO COMUNALE

A DIANO MARINA ARRIVANO OLTRE 160MILA PER TRE ALLOGGI A CANONE MODERATO NEL SOTTOTETTO DELL'EX PALAZZO COMUNALE
Pubblicato:
Aggiornato:

DIANO MARINA-DOLCEDO - Un milione e 300mila euro di contributo regionale per dare vita a un vasto programma di riqualificazione degli spazi urbani e creazione di nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica in 10 Comuni liguri (Diano Marina e Dolcedo in provincia di Imperia) per un investimento complessivo di 3milioni e 600mila euro. Sono stati presentati questa mattina gli esiti del bando “RUEV”2016.

Nel dettaglio, a Diano Marina è prevista la realizzazione di tre alloggi a canone moderato, grazie al recupero e al risanamento del sottotetto di Palazzo Maglione (ex sede del Comune), riqualificazione spazi pubblici in Piazza Martiri della Libertà e Via Cavour e valorizzazione del parcheggio in piazza Jacopo Virgilio, contributo regionale di 163.000 a fronte di un investimento complessivo di 640mila.

Nel Comune di Dolcedo prevista la riqualificazione di un immobile adiacente all’oratorio di San Lorenzo, ridefinizione degli spazi pedonali della piazza antistante e nuova viabilità per il paese, contributo regionale 100.000 euro per un investimento complessivo di 194.000 euro.

Gli altri otto comuni che beneficeranno di contributi sono Altare (Città del Vetro), Spotorno, Tovo San Giacomo, Varazze,  Arenzano, Cogoleto, Genova e  Sesta Godano.

 “Gli interventi finanziati – spiega l'assessore Marco  Scajola – ampliano i progetti di rigenerazione urbana già finanziati e in corso e ci permettono di intervenire in tutta la Liguria con progetti proposti dal territorio, utili per le esigenze delle famiglie e per il miglioramento della vivibilità, in particolare dei borghi storici. Contiamo, anche nel 2017, di proseguire il finanziamento della riqualificazione dei piccoli borghi che rappresentano una delle eccellenze del nostro territorio”.

Le altre notizie de primalariviera.it (QUI)


Seguici sui nostri canali
Necrologie