A Diano Marina i cinghiali...vanno a scuola
Lo scatto "rubato" nel pieno centro, in serata, a fianco della cancellata del plesso scolastico della città
Fa discutere lo scatto "rubato" nella serata di ieri, a Diano Marina, che ritrae un cinghiale in pieno centro cittadino.
A Diano un cinghiale avvistato vicino alla scuola
Nella foto, si nota l'animale intento a rovistare tra i sacchetti dell'immondizia sul ciglio della strada e, quello che sorprende particolarmente, è che il sole non fosse neanche ancora tramontato. In più, se si aggiunge il fatto che la cancellata sulla sinistra è quella delle scuole elementari, la vicenda assume tutto un altro contorno.
Sono sempre meno rari gli incontri ravvicinati con i cinghiali nella provincia di Imperia e non solo e possono rivelarsi molto pericolosi. Non solo per la potenza dell'animale che, nel caso si sentisse minacciato, non esiterebbe a difendersi con conseguenze anche potenzialmente gravi, quanto piuttosto per il rischio concreto di trovarsene uno davanti mentre si procede in strada e travolgerlo con il veicolo. Un'eventualità pericolosa sia per l'animale che per gli esseri umani.
Un'aggressione a Genova
E' notizia di oggi la prognosi , comunicata da Asl3, della donna di 58 anni aggredita da un cinghiale in Piazza Palermo, a Genova, la scorsa notte. La donna ha riportato un'estesa ferita alla gamba destra e si trova attualmente ricoverata presso il reparto Obi (osservazione Breve Intensiva) del San Martino di Genova, in attesa della visita di un infettivologo e del chirurgo plastico.