Prosegue la riqualificazione energetica in città nell’ambito del project financing di Enel X con il Comune di Imperia relativo agli impianti di illuminazione pubblica e di realizzazione del Parco Energia.
Sostituiti più di 2mila punti luce a Imperia
Nei giorni scorsi sono stati effettuati interventi nei giardini Toscanini e in via Vivaldi con la sostituzione dei corpi illuminanti con nuovi a led mentre nelle prossime settimane verrà realizzata, invece, la nuova linea in Corso Roosvelt anche per ridurre i disservizi nella zona.
In totale più di duemila punti luce sono già stati cambiati in città (nello specifico 2639) e 2200 saranno di prossima sostituzione. Un 55% del percorso intrapreso per la riqualificazione energetica che l’Amministrazione comunale sta effettuando sul territorio cittadino con il cambio dei corpi illuminanti con nuovi a led.
“Risparmio e resa maggiore”
“Questi interventi– spiega l’Assessore all’Arredo Urbano Ester D’Agostino– rientrano nell’ottica di un piano di efficientamento energetico che abbiamo avviato da subito nel 2018. L’obiettivo, che si inserisce pienamente nelle linee programmatiche dell’Amministrazione del sindaco Scajola, è quello di ottenere un risparmio dal punto di vista energetico ed economico e nello stesso tempo avere lampade con tonalità uniformi e con una resa maggiore”.