Cronaca
PIU' ITALIA SCRIVE A GARANTE PRIVACY

A Ospedaletti scatta l'obbligo di mascherina all'aperto: da domani al 9 gennaio 2022

Il sindaco di Ospedaletti ha firmato un’ordinanza con cui dispone l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie

A Ospedaletti scatta l'obbligo di mascherina all'aperto: da domani al 9 gennaio 2022
Cronaca 02 Dicembre 2021 ore 19:46

Scatta l'obbligo di mascherina all'aperto a Ospedaletti

Il sindaco di Ospedaletti, Daniele Cimiotti, ha firmato un’ordinanza con la quale dispone l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie (la mascherina) su tutto il territorio comunale nei luoghi all’aperto: da domani al prossimo 30 dicembre, tra le 10 e le 22; quindi: dalle 10 del 31 dicembre, alle 4 del primo gennaio e dal primo al 9 gennaio, tra le 10 e le 22.

“Si precisa che non hanno l'obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie - si legge nel provvedimento - i minori di età inferiore ai sei anni; le persone con patologie o disabilità incompatibili con l'uso dei dispositivi; le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter far uso del dispositivo e i soggetti che svolgono attività sportiva”. Per i trasgressori sono previste sanzioni, che vanno dai 400 ai 3.000 euro.

Giuseppe Lo Iacono, referente imperiese di "Più Italia", ha già annunciato di avere inviato una pec al Garante della Privacy, contro il provvedimento.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie