CRESCE IL NUMERO DEI POSITIVI

A Ventimiglia incidenza contagi doppia a resto Liguria, Toti: "Controlli mirati su frontiere"

"Ho parlato con il ministro degli esteri di Maio per comprendere se, nella revisione legislativa, si pensi a controllo mirato su frontiere più esposte"

A Ventimiglia incidenza contagi doppia a resto Liguria, Toti: "Controlli mirati su frontiere"
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidenza dei contagi doppia rispetto al resto della Liguria

"Nel distretto di Ventimiglia c'è incidenza pandemica doppia rispetto al resto della regione. Maggiori casi nel distretto Intemelio, di cui oggi ho parlato diffusamente con il ministro degli esteri Luigi di Maio per comprendere se, nella revisione legislativa, per le prossime due settimane, si pensi di inserire un controllo mirato sulle frontiere più esposte".

Lo ha dichiarato i governatore della Liguria, Giovanni Toti, nel consueto collegamento delle 19, rimarcando ancora una volta, come la gran parte dei contagi si registri soprattutto nella zona intemelia.

"Vi è ancora una prevalenza importante rispetto all’Asl1"

"Vi è ancora una prevalenza importante rispetto all’Asl1, in particolare devo dire il distretto di Ventimiglia, quello più ai confini con la Francia - ha aggiunto - di cui oggi ho anche parlato diffusamente in un primo colloquio con il ministro degli Esteri Luigi di Maio e poi uno scambio informale tra la nostra task force e il gabinetto del ministero degli Esteri per comprendere se nella revisione legislativa, si pensi di inserire alcune tipologie di controllo mirato sulle frontiere più esposte".

Ed ha concluso: "Ovviamente non diciamo di più, perché al momento è solamente una prima interlocuzione per rendere edotto anche il governo sulla situazione di differenza epidemiologica che c’è nel nostro territorio".

Seguici sui nostri canali
Necrologie