Sanremo

A Villa Ormond arrivano i Garden Talks

Il 20 maggio il primo degli appuntamenti dedicato alla rosa

A Villa Ormond arrivano i Garden Talks
Pubblicato:
Aggiornato:

La Città dei Fiori si prepara a una serie di incontri incentrati sul mondo del gardinaggio. Al via i Garden Talks: incontri-evento per parlare di gardening in modo nuovo.

 

A Villa Ormond arrivano i Garden Talks

Sabato 20 maggio 2023 la Serra Pedriali, nel parco di Villa Ormond a Sanremo, ospita il primo Garden Talks, un format tutto nuovo per parlare di gardening. Tema della giornata: le Rose cura e decorazione. L’incontro-evento del 20 maggio darà il via ad un ciclo di appuntamenti, dedicati al gardening: piacevoli chiacchierate, con ospiti professionisti di spicco del settore, accompagnate da suggestive degustazioni dei prodotti della Riviera dei Fiori.

 

Incontro dedicato alla rosa: il programma

Il primo Garden Talks sarà dedicato alla Rosa, una delle piante più amate e conosciute al mondo, apprezzata per la sua bellezza e il suo profumo inconfondibile. Questo fiore dalle molteplici sfumature è la pianta del mese di maggio, ed è una scelta perfetta per decorare giardini e balconi, o per fare un regalo ad una persona speciale.

Ecco il programma:
Morning Talk con Antonio Marchese: dalle ore 10.30 presso la Serra Pedriali nel parco di Villa Ormond a Sanremo. Il celebre ibridatore di Sanremo, creatore di meraviglie come la famosissima Rosa Mystica, richiesta dalla Santa Sede del Vaticano per dedicarla alla Madonna, e la rosa dell’Unità d’Italia, racconterà i segreti dell’ibridazione delle rose e del loro impiego nella realizzazione di prodotti beauty.

Light Lunch con degustazione di prodotti tipici

After-Lunch Talk con Simonetta Chiarugi: dalle 15.30 presso la Serra Pedriali nel parco di Villa Ormond a Sanremo. La scrittrice, blogger e garden designer parlerà della cura e mantenimento delle rose e il
loro impiego nelle decorazioni, anche attraverso un workshop.

Happy Hour con degustazione di prodotti tipici

 

Info e prenotazioni

I Garden Talks saranno dialoghi a più voci: inaspettati, coinvolgenti, accessibili e con l’obiettivo di mescolare in un solo luogo, tante persone e storie diverse, tutte accomunate dalla passione per il flower gardening. Per partecipare a uno o a entrambi Talks del 20 maggio è necessaria la prenotazione acquistando il proprio biglietto qui

 

Garden Talks
La locandina
Seguici sui nostri canali
Necrologie