Abitanti di Bussana bloccano il presunto autore dei furti e lo consegnano alla polizia

Antonella: "L'ho sorpreso in giardino mi ha chiesto di aprirgli il cancello. Aveva con se pane e salumi da dare ai cani. A Bussana sette furti in pochi giorni"

Abitanti di Bussana bloccano il presunto autore dei furti e lo consegnano alla polizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Uno dei presunti autori della raffica di furti messi a segno nei giorni scorsi a Bussana sarebbe stato sottoposto a fermo di polizia dopo essere stato bloccato da alcuni residenti della frazione sanremese. La moglie di uno di loro mette in guardia in concittadini

L'ho sorpreso nel giardino di casa, mi ha chiesto di aprirgli il cancello per uscire

A raccontare i fatti avvenuti ieri sera nella frazione di Bussana di Sanremo è la stessa vittima del tentato furto, Antonella R.

"Questa sera intorno alle 18.45 - scrive la signora Antonella  - ho trovato davanti a casa nel nostro giardino un individuo che ha scavalcato la recinzione per avvicinarsi. Non parlava italiano ma non ha potuto giustificare la sua presenza li. Mi ha pregato di aprirgli il cancello e si è allontanato. Abbiamo chiamato la polizia che lo ha arrestato dopo che Davide e un altro vicino lo avevano bloccato per la strada mentre si allontanava. In commissariato mi hanno confermato che ci sono stati almeno 7 furti in case sparse sopra Bussana. Il tipo pare sia un croato senza fissa dimora. Ora è in stato di arresto.....se non lo hanno già rilasciato"
"Sarebbe importante capire da dove è arrivato anche perché era a piedi - aggiunge Antonella R. -probabilmente non era solo... aveva in mano un sacchetto della spesa con salumi e pane... Non è escluso che ne abbia dato ai miei cani perché non hanno abbaiato. Se continuano a girare da queste parti non è escluso che si siano accampati poco lontano.... se notiamo qualcosa segnaliamola io ho trovato i poliziotti molto disponibili. Il passaparola in questo caso penso sia importante. Altra cosa segnatevi le targhe sospette.

Seguici sui nostri canali
Necrologie