Accoltellamento di Ventimiglia, gip convalida 2 arresti per tentato omicidio
Da quanto ricostruito, i due sarebbero stati avvicinati da altrettanti nordafricani che volevano vender loro del “fumo”

Il gip Antonio Romano, di Imperia, ha convalidato l’arresto del cittadino georgiano e dello slovacco accusati, in concorso, di tentato omicidio a margine di una rissa avvenuta, domenica scorsa, sul lungomare Cavallotti di Ventimiglia, dove un giovane magrebino è stato accoltellato all’addome e ora si trova ricoverato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
I due vivono a Strasburgo, in Francia
dove conducono una piccola attività e domenica scorsa erano andati a ventimiglia (da Mentone) per un giro. Stando a quanto ricostruito, sarebbero stati avvicinati da due nordafricani che volevano vendere loro del “fumo”.
Il georgiano, difeso dall’avvocato Ugo Fogliano
avrebbe acquistato una dose, pagando 50 euro, ma senza avere nulla in cambio. A quel punto ne è nato un diverbio, seguito da una sassaiola, poi è spuntato un coltello.
L’accusa sostiene che sia stato il georgiano ad accoltellare il rivale
ma la difesa è di parere contrario. Nei confronti di entrambi è stata disposta la custodia in carcere. Il georgiano ha risposto alle domande del giudice, lo slovacco (difeso dall'avvocato Ramadan Tahiri) invece si è avvalso della facoltà di non rispondere. Gli inquirenti stanno vagliando anche delle testimonianze.
Fabrizio Tenerelli