Acqua non potabile ad Airole, scatta l'ordinanza del sindaco
Accertamenti sono ora in corso per individuare: "tempestivamente le cause del superamento del valore dei parametri rilevati ed attuare i correttivi"

Acqua non potabile
Il sindaco di Airole, Maurizio Odoero, ha firmato un'ordinanza con cui vieta l'utilizzo dell'acqua delle rete idrica comunale per usi alimentari, anche previa bollitura. L'uso dell'acqua, dunque, è limitato ai soli fini igienico-sanitari. Il provvedimento è stato emesso a tempo indeterminato, nel senso che resterà in vigore, fintanto non ci sarà una revoca.
La decisione è stata presa in seguito all'esito delle analisi effettuate dall'Arpal dalle quali è stato riscontrato che l'acqua campionata, proveniente dall’acquedotto Mantici, non risulta conforme ai parametri di legge. Si evince, inoltre, che il valore di cloro residuo libero risulta superiore a quello consigliato.
Accertamenti sono ora in corso per individuare: "tempestivamente le cause del superamento del valore dei parametri rilevati ed attuare i correttivi gestionali necessari all'immediato ripristino della qualità dell'acqua erogata”.
Leggi qui le altre notizie