Personaggio storico della città

Addio a Dino il Cinesino, figura storica di Sanremo

Tra i tanti che hanno espresso cordoglio per la morte di Dino De Marchi anche l'assessore regionale Gianni Berrino

Addio a Dino il Cinesino, figura storica di Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Morto Dino De Marchi

Lo conoscevano tutti per via della sua valigia sempre piena di oggetti da vendere e per il suo immancabile papillon. Dino De Marchi è deceduto nella giornata di ieri. L'uomo viveva da oltre 15 anni a Casa Serena dove era diventata una vera e propria mascotte.

Sempre sorridente, disponibile, molto elegante era un vero e proprio personaggio. Con la sua valigetta era solito "appostarsi" dall'entrata dei dipendenti del Casinò, in Corso Inglesi e proporre loro qualsiasi tipo di oggetto, dagli orologi alle videocassette. Lo faceva con discrezione e con grande gentilezza, senza essere mai invadente. Non c'era oggetto che Dino non riuscisse a reperire.

Risultato positivo al Covid si era "negativizzato". In tanti hanno voluto esprimere il proprio cordoglio per la morte di De Marchi, detto il Cinesino proprio per la sua abilità nel vendere qualsiasi cosa. Semplici conoscenti, amici di Casa Serena diventata per lui ormai una famiglia, ma anche l'assessore regionale al Turismo Gianni Berrino ha manifestato il suo cordoglio.

Per anni  aveva vissuto a San Martino, quartiere che ancora lo ricorda, prima di scegliere come dimora la Rsa di Poggio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie