Addio a Enzo Ferraro il nonno del 18enne Alessio Vinci, morto misteriosamente a Parigi
Alessio, iscritto al primo anno di Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Torino, venne trovato morto ai piedi di una gru a Parigi
Il nonno di Alessio è morto senza mai conoscere la verità sulla morte del nipote
E’ morto Vincenzo (Enzo) Ferraro, 75 anni, il nonno di Alessio Vinci, il diciottenne di Ventimiglia, iscritto al primo anno di Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Torino, trovato morto la mattina del 18 gennaio 2019, ai piedi di una gru situata all’interno di un cantiere di Porte Maillot, a Parigi.
Il giovane universitario, che aveva perso la madre da giovane, viveva con lui
Enzo, che da tempo viveva in una rsa della zona, aveva già diversi problemi di salute e le sue condizioni erano precarie. In questi anni - assisto dagli avvocati Marco Noto e Ambra Marchese - ha sempre cercato giustizia e di risolvere il giallo attorno alla morte del nipote.
La procura di Roma - competente per le vicende che riguardano gli italiani all’estero - aveva tuttavia deciso di chiedere l’archiviazione. Ancora oggi non si sa perché il giovane studente, con una intelligenza sopra la norma e un futuro assicurato, abbia deciso di togliersi la vita (così sembra) nella Capitale francese, lanciandosi dalla gru di un cantiere.
Fabrizio Tenerelli