Lutto a Sanremo

Addio a Francesco Barlaam, storico tassista di Sanremo

Aveva 89 anni. Punto di riferimento in città, ha trasmesso il mestiere al figlio Paolo, anche lui tassista, ed è stato attivo nella politica, nello sport e nel sociale

Addio a Francesco Barlaam, storico tassista di Sanremo

I funerali si terranno venerdì 7 febbraio alle ore 15.30 nella Cattedrale di San Siro

Lutto a Sanremo

È morto ieri a Sanremo, all’età di 89 anni, Francesco Barlaam, storico tassista e volto molto conosciuto in città. Per decenni è stato un punto di riferimento alla guida del suo taxi, svolgendo il lavoro con passione, umanità e grande senso del servizio.

Negli anni ha trasmesso l’attività al figlio Paolo, anche lui tassista, dando continuità a una vera tradizione familiare. Oltre al figlio Paolo, lascia la moglie Gina.

Accanto al lavoro, è stato impegnato anche in politica, militando prima nel Partito Liberale e poi in Forza Italia. Importante anche il suo ruolo nello sport cittadino come dirigente della Sanremese ai tempi della presidenza di Gianni Borra.

Si è distinto inoltre per la collaborazione con San Patrignano nella battaglia contro la droga.

I funerali si terranno venerdì 7 febbraio alle ore 15.30 nella Cattedrale di San Siro

Tra i messaggi di cordoglio anche quello della Confartigianato

Confartigianato Imperia si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa di Francesco (Franco) Barlaam, già rappresentante della categoria dei tassisti.

“Barlaam era un appassionato, un combattivo – dichara Barbara Biale, Segretario generale di Confartigianato Imperia -. Oggi piangiamo uno dei dirigenti più rappresentativi, che hanno fortemente partecipato alla vita dell’associazione contribuendo alla sua crescita. Una persona vera, che ricorderemo sempre per il suo legame con l’associazione e le persone che ne fanno parte”.

“Per noi era il patron – afferma Claudio Delle Monache, Presidente provinciale della categoria dei tassisti – ho lavorato fianco a fianco con lui per oltre 25 anni. Una persona cordiale, simpatica, sempre disponibile, pronto ad aiutare. Mancherà a tutti”.