Lutto a Imperia

Addio a Franco Ranzini storico giocatore dell'Imperia e imprenditore locale

Numerose le testimonianze degli ex giocatori che sono molto tristi per questo lutto

Addio a Franco Ranzini storico giocatore dell'Imperia e imprenditore locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto a Imperia per la morte di Franco Ranzini ex giocatore storico dell'Imperia Calcio e ex imprenditore locale.

Addio a Franco Ranzini

Fratello d'arte (suo fratello maggiore Piero è stato un grande difensore e capitano nerazzurro negli anni '50 e '60), Franco Ranzini si può definire davvero un “nerazzurro dentro”.
Frutto del florido settore giovanile dell'Imperia, è un attaccante strepitoso ed immarcabile, uno dei bomber più prolifici di sempre della storia nerazzurra.
La sua stagione più incredibile è quella di Serie D del 1959/1960: Franco Ranzini realizza più di un gol a partita (26 gol in 24 partite), con la bellezza di due quaterne, in trasferta a Fossano ed in casa contro il Cenisia e la bellezza di 11 partite consecutive a segno. Numeri praticamente impossibili da eguagliare.
A fine carriera arretra il suo raggio d'azione, retrocedendo al centro della difesa, ma ciò nonostante, continua a realizzare gol nelle sue sortite offensive.
Un attaccamento ai nostri colori più volte dimostrato, sia quando indossava gli scarpini, sia ora che indossa la sciarpa nerazzurra al collo: ogni domenica fino a quando si poteva fare e era in salute era al suo posto in tribuna a seguire i nerazzurri. Una vera leggenda, un esempio ed un vanto per tutti i tifosi.

Numerose le testimonianze degli ex giocatori che sono molto tristi per questo lutto.
IVANO DEMARIA: "Uomo stupendo, calciatore ineccepibile. Mi diede coraggio quando io giovane esordii in prima squadra. Mi consigliò e mi tranquillizzò".
GIGI BOSCA: "Una bandiera autentica che lascia per sempre questi colori. Un uomo grande e generoso, un amico, una leggenda per la città, come sportivo e come imprenditore. Grossa perdita affettiva".

Seguici sui nostri canali
Necrologie