Addio a Giancarlo Di Lieto, storico chef del Corallo di Vallecrosia
Nella primavera dello scorso anno era andato in pensione, proprio dal Corallo e nell’estate successiva ha scoperto di essere malato
E' morto lo storico chef Giancarlo Di Lieto
E’ lutto a Camporosso, dove abitava, e a Vallecrosia, dove ha lavorato anni, per la morte di Giancarlo Di Lieto, 62 anni, storico chef del ristorante Corallo, che è mancato intorno alla mezzanotte. Nella primavera dello scorso anno era andato in pensione, proprio dal Corallo e nell’estate successiva ha scoperto di essere malato.
Il ricordo del proprietario del Corallo, Luca Biamonti
“La vita tante volte e ingiusta ,abbiamo passato insieme trentatré anni di lavoro: natale, pasqua, capodanni, compleanni - afferma il proprietario del Corallo, Luca Biamonti -. Abbiamo riso, scherzato, gioito alla nascita delle tue care figlie, pianto. Nessuno più di me può dire che persona speciale sei stato, a parte Rosy”.
Prosegue: “Ora che potevi goderti in pace la pensione dopo una vita di sacrifici, te ne sei andato in silenzio com'era nel tuo dna. La tua gioia, le tue qualità e il tuo modo di amare la vita sono il più grande insegnamento che mi hai lasciato ,mancherai a me e a tutti noi, fai buon viaggio sarai sempre nei nostri cuori”.
Giancarlo aveva lavorato anche a Bordighera e nel Principato di Monaco. I suoi funerali saranno celebrati sabato prossimo (20 aprile), alle 15.30, nella chiesa di San Rocco a Vallecrosia. Lascia la moglie e due figlie.
Fabrizio Tenerelli