Addio a Gigi Radice nel '79 a Imperia gli salvarono la vita

Calciatore e tecnico, è morto oggi l'uomo simbolo della rinascita del Torino dopo Superga. Ecco cosa successe a Imperia anni fa

Addio a Gigi Radice nel '79 a Imperia gli salvarono la vita
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morto all'età di 83 anni Luigi Radice, leggendario personaggio del mondo del pallone. Giocatore prima, e tecnico poi, vinse tre campionati ed una Coppa dei Campèioni vestendo la maglia del Milan, per poi sedersi sulla panchina di vari club: Monza e la promozione in serie A con il Cesena. Radice ha legato la sua carriera di allenatore al successo granata ottenuto con il primo ed unico scudetto del Torino dopo Superga.

Nel '79 un tremendo incidente tra Cervo e Andora

Una vicenda di cronaca lega Gigi Radice al ponente ligure. Nell'aprile del 1979, mentre si trovava in auto con l'ex calciatore rossonero Paolo Barison, fu coinvolto in un incidente di immense proporzioni, che coinvolse numerose vetture, tra Cervo e Andora. Nell'incidente Barison perse la vita, mentre Radice fu ricoverato in condizioni disperate all'ospedale di Imperia. Furono i meidici Novaro ed Alonzo a salvare la vita al tecnico. Nell'incidente persero la vita anche Enrico Elia, avvocato torinese di 56 anni .

radice2
Foto 1 di 2

Calciatori e Radice festeggiano il primo scudetto dopo Superga

radice
Foto 2 di 2

Luigi Radice , già calciatore condusse il Toro al trionfo

Seguici sui nostri canali
Necrologie