dramma

Addio a Giovanni Licata, sottufficiale della guardia costiera e volontario della Croce Verde di Arma

E’ lutto per la morte di Giovanni Licata, sottufficiale della Guardia Costiera, da poco in pensione, volontario della Croce Verde di Arma

Addio a Giovanni Licata, sottufficiale della guardia costiera e volontario della Croce Verde di Arma
Pubblicato:
Aggiornato:

Arma di Taggia piange Giovanni Licati

E’ lutto per la morte di Giovanni Licata, sottufficiale della Guardia Costiera, da poco in pensione, volontario della Croce Verde di Arma di Taggia. Molte le testimonianze di affetto, che stanno sopraggiungendo in questo ore. “La Croce Verde si unisce al dolore di Cinzia (la sua compagna, ndr), i familiare e gli amici tutti - così scrivono dalla Croce Verde -. Le persone di spessore sono come tempesta, la fusione di estate ed inverno, profondo come il mare, l'equivalente della tua anima”.

E poi: “Hai dedicato gli ultimi anni a Noi, a formare più persone possibili, anziani, ragazzi e giovanissimi per prevenire l'arresto cardiaco, hai insegnato a massaggiare centinaia di bambini, che sicuramente penseranno a com'è il ‘culo a papera’, com'è beffarda la Vita e come ha deciso di portarti via, tra le mani di un amico che l'anima sia alleviata dell'ironia della sorte, che di ironico non ha proprio un bel niente”.

E conclude: “Queste mancanze urlano così forte che non si può far altro che rimanere in silenzio”. Questo il ricordo di Luca Napoli della Croce Verde: “Sto ancora pensando alla telefonata ricevuta poche ore fa. Forse ho capito male, forse è il classico caso di omonimia. Abbiamo riso, discusso, ci siamo appassionati ai progetti, ci siamo scornati per visioni diametralmente opposte per poi trovarci sempre sulla soluzione che portasse i migliori benefici alla Nostra amata Associazione”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie